FOTOGRAFIA DI OUTDOOR

Azione - Preparazione - Attesa
Staticità - Improvvisazione - Attimo

La fotografia di outdoor comprende una vastità di scenari nei quali saper cogliere l'attimo fa la differenza in uno scatto.

La fotografia outdoor, anche in scenari estremi, implica una grande preparazione tecnica nei minimi particolari ed una grande capacità psicologica nel sapersi adattare a qualsiasi situazione e a qualsiasi inconveniente.

Ho iniziato a fare il fotografo per la rivista Orobie, e i miei primi lavori hanno avuto come la cornice la montagna. In poco tempo mi trovavo già in Pakistan con Simone Moro a documentare le sue imprese alpinistiche invernali, e molte aziende hanno iniziato a commissionarmi gli scatti per le loro campagne pubblicitarie.

Per muoversi in certi ambienti è necessaria un’ottima preparazione fisica ed una grande capacità di adattamento, anche ai climi più estremi.
Sono un tecnico del Soccorso Alpino e Accompagnatore di Media Montagna, oltre che Guida di Mountain Bike:
lo sport e la vita all’aria aperta sono nel mio DNA così come lo è la fotografia.
Clienti & Partner

Cerchi un Fotografo Outdoor?

Fotografie di prodotto, sport, foto in movimento, immagini in azione anche in ambienti estremi (alta montagna, alpinismo, arrampicata, mountain bike...) per marchi di abbigliamento ed attrezzature outdoor, fotografo per spedizioni ed imprese sportive.